Le spese da sostenere in giudizio per un’azione di recupero crediti sono spesso molto alte e, se il debitore risulterà nullatenente e quindi non in grado di assolvere il pagamento, saranno tutte a carico del creditore.
Decidere di recuperare i crediti in maniera stragiudiziale, individuando tutti i beni aggredibili del debitore, è la scelta più conveniente sia a livello economico che in termini di tempo.
La nostra agenzia investigativa svolge l’attività accertativa necessaria per il recupero del credito partendo dalle informazioni meno complesse fino ad arrivare ad impossessarsi delle informazioni di più difficile reperibilità.
Si parte dalla ricerca della residenza anagrafica, del domicilio e dei recapiti del debitore, delle proprietà aggredibili per sanare il debito.
Si passa poi alla verifica dell’esistenza o meno di una comunione dei beni, di eredi, dell’andamento dell’attività lavorativa identificando, se necessario, le generalità del datore di lavoro o dei creditori, anche di commesse lavorative, in caso di persona giuridica.
Successivamente si accertano eventuali pendenze con altri creditori identificando con quali persone il debitore ha rapporti quotidiani.
Utile identificare una fonte fissa di guadagno quale stipendio, pensione o altri redditi.
La CSZ Investigazioni Private Padova indaga sui beni mobili, immobili e creditizi, aggredibili dal Cliente che vanta un credito nei confronti di terzi, siano essi persone fisiche o giuridiche.
L’intervento per recuperare un credito si rivela utile anche qualora emergesse una situazione lavorativa non dichiarata da parte del debitore, in tal caso sarà possibile aggredire i crediti dello stesso avanzati nei confronti di terzi.