Coniugi indagati per truffa e circonvenzione d’incapace
È recente la notizia di due coniugi del padovano colpevoli di aver raggirato la vicina di casa, derubandola di tutti i gioielli che possedeva.
I colpevoli sono ora indagati per truffa e circonvenzione d’incapace.
La vittima, una donna anziana di 85 anni, si è presentata in caserma raccontando di aver perso tutti i gioielli con lei da generazioni.
Proseguendo con le indagini è infatti emersa la colpevolezza dei vicini di casa, i quali, ottenuta la fiducia dell’anziana donna (offrendole aiuto con la spesa o con faccende domestiche) hanno poi venduto a un “compro oro” i gioielli della vittima, con il pretesto di farli semplicemente valutare. I coniugi sono inoltre riusciti a convincere l’anziana a vendere anche l’oro che teneva in una cassetta di sicurezza in banca.
Dopo aver compreso l’accaduto, l’ottantacinquenne ha avuto un crollo psicologico e attualmente si trova ricoverata in una casa di cura neuropsichiatrica.
Tra i servizi svolti dalla CSZ Investigazioni, le indagini relative alla circonvenzione d’incapace risultano certamente essere un punto fondamentale per la tutela del privato e dei propri beni. L’intervento degli investigatori privati volto alla raccolta di prove relative a tali dinamiche sarà di fondamentale importanza in sede di giudizio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!